mercoledì 4 settembre 2013

Imprevisti e avventura per iniziare questa "esperienza rock"

Non esiste avventura se non c'è mistero e  imprevisto. L'imprevisto non tarda ad arrivare e  cosi a 10 minuti dalla partenza Adriano  "tecnichal safety " Trombetta s'inventa un roccambolesco rientro alla base per recuperare parte del materiale dimenticato, che poi scopriremo essere parmigiano cipolla e guanciale per i soffritti.  Per quel che riguarda il mistero sulla destinazione sarà svelato da li a poco. Supersrtada per le valli di lanzo val grande  e da qui piani d'unghiasse . mezzi di trasporto 3 monovolume e 2 muli. Si muli  non ferro ma muscoli, non ruote ma  gambe  Ad Alboni incontriamo Angelo. vetturino, margaro e formaggiaio. Oggi  Angelo s'è svegliato alle 5 ha munto, lavato la stalla, fatto il formaggio e dopo due ore di marcia dall'alpeggio e sceso a caricare viveri e materiale per il campo base che ci ospiterà per una settimana a 1750 metri circondati da un universo di pietra. Chiaramente i soli muli non sarebberpo bastati a al trasporto di ferraglia e tutto il resto, quindi l'organizzazione ha messo a servizio della compagnia di traslochi 10 giovani asini a 2 gambe ovvero il rockslave team al completo.


E questo in poche parole è ciò che è stato il primo giorno.




Il secondo solo grandi parole rivolte al cielo.....

A parte il fatto che il tentativo di aggiornare il bog si è esaurito buttando al vento tutto il credito dati, l'arrampicata è stata una gran facciata su tanta rioccia liscia.

Il tromba parte di buona lena alle 6.30 con un manipolo di guerrieri armati di trapano e una provola affumicata. Dopo tre ore  di lavoro le due linee piu belle al mondo sono chiodate ma dopo altrettante ore di tentativ, le due viei  abbattono glicemia ed entusiasmo a tutti... Ma è sempre Adriano "thecnical safety" Trombetta  a raccattare in fretta e furia 4 friend e altra ferraglia varia a lanciarsi, in tutti i sensi, su un bello strapiombo solcato da una bella fessura di pugno (suo terreno prediletto). Ale Palma alla sicura, vive i 5 minuti più lunghi della sua vita tra soffi e schianti del nostro Maschio alfa.  In un ora di tentativi la fessura è finalmente vinta e qualche sorriso si stende sulle facce del team. IL pomeriggio passa con un lento e inesorabile vagabondare tra il caos roccioso e forse qualche bella perla può restituire qualche speranza in più alla nostra missione...

Noi teniamo duro.

Stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento